Guida ai servizi

Prestazioni

La Medicina di Gruppo CasaleMedigruppo è aperta al pubblico da lunedì a venerdì, mattina e pomeriggio, dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

Attività del Medico di Medicina Generale:  visita ambulatoriale, visita domiciliare (a sua discrezione in base ad una valutazione clinica), prescrizione di farmaci, consulenza specialistica, ricoveri programmati, cure termali, presidi sanitari, certificati di malattia INPS (se constatati direttamente dal medico), certificati di idoneità sportiva non agonistica, certificati assicurativi ad uso privato, certificati di gravidanza INPS, certificati di invalidità civile, certificati di istanza di invalidità previdenziale, vaccinazioni (organizzate e concordate con la ASL). Vi invitiamo a consultare il tariffario per i certificati a pagamento a carico dell'assistito.  

Oltre a quanto previsto dall'Accordo Collettivo Nazionale, il medico di medicina generale si prende carico del paziente secondo una visione olistica, che comprende la dimensione biologico-organica, la sfera psicologica, gli aspetti sociali e relazionali nel contesto familiare e comunitario in cui vive.  Il termine "salute" non può non comprendere tutti questi aspetti. 

Schematicamente l'attività della Medicina Generale moderna comprende quattro macro-aree: medicina preventiva (vaccinazioni, promozione stili di vita, screening oncologici etc.), urgenze non differibili (patologie acute che richiedono l'attenzione precoce del medico), cura di una o più patologie croniche (identificazione, gestione terapeutica e follow-up dei malati cronici), cure palliative di fine vita. 

Attività dell'infermiere: prestazioni infermieristiche concordate con il medico (iniezioni intramuscolari, medicazioni semplici e complesse, lavaggi auricolari, rimozione punti di sutura, flebo endovenosa in caso di urgenza). Partecipa, coadiuvando il medico, nei programmi di educazione (stile di vita ed alimentazione), prevenzione (vaccinazioni). L'attività infermieristica è rivolta esclusivamente ai pazienti di CasaleMedigruppo. 

Attività del personale di segreteria: accogliere gli utenti, informare ed orientare sui servizi sanitari direttamente erogati da CasaleMedigruppo e da altre strutture socio-sanitarie aziendali, raccogliere le richieste e consegnare le ricette cartacee preparate dal medico, ricevere e filtrare le chiamate per visite ambulatoriali, richieste di visite domiciliari e per consulti telefonici durante l'orario di presenza del medico in studio. Aiutare, in caso di necessità, il medico nell'archiviazione dei documenti nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

Notti, fine settimana, prefestivi e festivi

Di notte, dalle ore 20.00 alle ore 8.00 è in attivo il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica). Tale servizio è attivo anche il sabato (e gli altri giorni prefestivi) dalle ore 10.00 fino al lunedì mattina alle ore 8.00

Dove trovarlo? Recapito telefono: 0422-848295. Sede: via Tiziano Vecellio, 1 - 31056 Roncade (TV)


Il venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 è presente fisicamente in studio il medico reperibile (contattabile tramite segreteria) per urgenze non differibili per tutti i colleghi (Orari ). Si tratta di un medico di CasaleMedigruppo , o più raramente, un medico esterno. In ogni caso ha accesso diretto alla cartella clinica dei pazienti di CasaleMedigruppo. 


Il sabato dalle 8.00 alle 10.00 lo stesso medico reperibile è contattabile al numero di telefono  351/9387855. 


Il ricorso al Pronto Soccorso è consigliato solo nei casi di reale urgenza o su indicazione del medico che vi invierà unitamente ad una richiesta motivata.

Ripetizione di farmaci abituali

Per richiedere la ripetizioni di farmaci abituali il paziente ha tre possibilità:

Nota 1: NON vengono effettuate ricette (di farmaci od impegnative) dal personale di segreteria, per urgenze rivolgersi al proprio medico.

Nota 2: Alcuni medici utilizzano una casella di posta elettronica/whatsapp. Si invita a rivolgersi direttamente al medico per ulteriori chiarimenti.

Per richiedere visite specialistiche/consulenze si invita il paziente a contattare il proprio medico.

Ritiro farmaci/documentazione in segreteria

I pazienti possono ritirare le ricette dei farmaci o altro documentazione preparata dal proprio medico presso la segreteria negli orari di apertura al pubblico della stessa munendosi di apposito numero presso l'ingresso esterno alla struttura . Quando sul monitor, posizionato vicino all'ascensore all'ingresso, compare il proprio numero, il paziente può salire le scale e presentarsi presso lo sportello del personale di segreteria, rispettando la segnaletica e le norme anti Covid 19 ben esposte. 

Nota: NON vengono effettuate ricette (di farmaci abituali od impegnative) sul momento ed in giornata, per urgenze rivolgersi al proprio medico.

Portali informatici

I medici dello studio utilizzano il portale Atlasmedica portale pazienti, tranne il dott. Stefanini che utilizza Millebook.  Per il primo accesso ad  Atlasmedica rivolgersi al personale di segreteria. Per il primo accesso a Millebook rivolgersi al dott. Stefanini. 

Per chi volesse capire come utilizzare i portali, ecco due link per video esplicativi:

https://www.youtube.com/watch?v=Pt6nhHPtyME (Atlasmedica portale pazienti)

https://www.youtube.com/watch?v=MVf03Cugpo4&t=10s (Millebook)

Carta dei servizi

Qui di seguito la nostra carta dei servizi:

CARTA dei SERVIZI 3.docx

Tariffario certificati

Qui di seguito una tabella dei principali certificati rilasciati dai medici di medicina generale di Casalemedigruppo

Tariffario